Carissime Famiglie,
quest’aSAN GIUSEPPEnno celebreremo la Festa di S. Giuseppe, in rendimento di grazie per le Figlie di S. Giuseppe del beato Luigi Caburlotto ed in onore dei Bambini nati durante l’anno, dei Papà e dei Nonni, nella Basilica papale di S. Maria Maggiore, Piazza di S. Maria Maggiore lunedì 19 marzo 2018, alle ore 09:30. Ringraziamo con viva gratitudine l’Arciprete, cardinale Stanisław Ryłko, e tutto il personale della Basilica che hanno reso possibile l’organizzazione.
Come si arriva? E’ comodissimo arrivarci con la metro A da Arco di Travertino o Colli Albani fino alla fermata Vittorio Emanuele uscita S. M. Maggiore.
Alcuni Insegnanti saranno alla fermata della metro di Arco di Travertino alle ore 08:30-09:00 per gli Alunni (della Sc. Secondaria di I e II grado) che faranno il percorso A/R senza Genitori.
Per questioni di controllo accessi metaldetector Rapiscan, determinato dalla Questura di Roma, si consiglia di raggiungere la Basilica con un po’ di anticipo.
Dove si celebrerà? La S. Messa sarà celebrata all’Altare Maggiore – navata centrale della Basilica.
Chi celebrerà? Celebrerà per noi e con noi Sua Eccellenza Mons. Angelo DE DONATIS, Vicario di Papa Francesco per Roma.
Un Responsabile della Basilica ci accoglierà per un saluto ed una benedizione.
Chi potrà partecipare? Alunni, Docenti, Collaboratori, Genitori, ex Alunni, Parenti… Tutti sono invitati e la presenza di ciascuno renderà più bella la festa.
Gli Alunni raggiungeranno la Maestra o l’Insegnante della 2^ ora di lezione per seguire la Celebrazione: cantare, pregare….
La partecipazione è considerata un segno gradito di condivisione educativa e di appartenenza all’Istituto.
Dopo la S. Messa: Al termine della S. Messa, ore 11:00 circa, ciascuno tornerà in Famiglia con la disponibilità di aiuto reciproco di automezzi. Grazie!
Sarà possibile visitare autonomamente il MUSEO della Basilica, per € 3,00 (Adulti) – € 2,00 (per i Studenti e gli over 65).

Sulla gruova_solidaliadinata della Basilica, si svolgerà, la vendita solidale delle uova di cioccolata, allo scopo di sostenere le attività proposte dall’Associazione Amici del Caburlotto – onlus.

 

 

 

Le Coordinatrici delle attività Educative e didattiche Valeria Varì -Severina Maria Vianelli -Paola Balduit