Progetto IMUN e MUNER: i nostri ragazzi volano a New York

PCTO: PROGETTO IMUN E MUNER 2020

Quest’anno abbiamo avuto l’occasione di partecipare alla simulazione IMUN (Italian Model United Nations), la più grande simulazione ONU organizzata in Italia), un progetto mirato per Ragazzi del Liceo con il fine di educare e compiere un percorso di crescita.

Ci sono stati assegnati dei Paesi e degli argomenti di cui parlare.

E’ stato divertente poter immedesimarci nel Capo di governo di un Paese estero e tentare di trarre conclusioni e risoluzioni rispetto ad una problematica, con coetanei.

Dal 23 febbraio al 02 marzo 2020, sei di noi studenti andremo a New York, per partecipare al MUNER NY (Model United Nations Experience Run – New York) all’interno della più entusiasmante simulazione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite: il Global Citizens Model United Nations (GCMUN).

Questa volta saremo noi gli unici italiani!

Ci saranno Ragazzi provenienti da tutti i continenti e noi dovremo metterci alla prova con l’uso della lingua inglese e la capacità di comunicare in pubblico.

Siamo emozionati e carichi di entusiasmo per dimostrare quanto valiamo!

                                                                                                                by Francesca e Ilaria

Classeviva-registro-elettronico-san-giuseppe-caburlottoCalendario scolastico San Giuseppe Caburlotto

ALTRI ARTICOLI DAL SITO

© Sangiuseppecab.it - Tutti i diritti riservati
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram