Riflessione del 13 maggio 2025

La bella notizia di oggi, dopo la festa della mamma di domenica scorsa, nel cuore del mese di maggio dedicato a Maria: la Madonna ci guarda come madre e ci invita alla Conversione… e preferisce affidarsi ai più piccoli!

Fatima, Portogallo. Il 13 maggio 1917 tre bambini pastorelli (Francesco, Giacinta e Lucia), mentre pascolavano un piccolo gregge, dopo avere recitato il rosario, furono colpiti da una luce improvvisa. Sulla cima di un piccolo leccio apparve loro una “Signora più brillante del Sole”. La Signora disse ai tre pastorelli che avrebbero dovuto pregare molto e li invitò a tornare in quello stesso luogo nei cinque mesi successivi, sempre il giorno 13 alla stessa ora. Così fecero i bambini e il 13 di giugno, luglio, settembre e ottobre, la Signora tornò loro ad apparire e parlare. Era la Madonna!

Idea forza

Pregare per la pace

Riflessione

La Madonna ci guarda e ci protegge come una mamma. Approfittiamo per pregare oggi per tutte le mamme, che abbiamo festeggiato nella giornata di ieri, affidandole proprio a Maria.

Preghiera

Ave Maria, piena di grazia…

San Giuseppe, prega per noi.

Beato Luigi Caburlotto, prega per noi.

Classeviva-registro-elettronico-san-giuseppe-caburlottoCalendario scolastico San Giuseppe Caburlotto

ALTRI ARTICOLI DAL SITO

© Sangiuseppecab.it - Tutti i diritti riservati
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram