Riflessione del 13 ottobre 2025

 Oggi ricordiamo che la Madonna si prende cura di ognuno di noi

 Il 13 ottobre del 1917 avvenne l’ultima apparizione della Madonna a Fátima, in Portogallo. Fátima era un piccolo villaggio portoghese, dove, a partire dal 13 maggio dello stesso anno, tre pastorelli – Lucia dos Santos  e i suoi cugini Francisco e Jacinta Marto – riferirono di aver visto più volte la Madonna, che essi descrivevano come "una Signora più splendente del sole". L’apparizione del 13 ottobre 1917 è nota per essere stata accompagnata dal cosiddetto "Miracolo del Sole". Quel giorno, una folla di circa 70.000 persone si era radunata nella Cova da Iria, una valle vicina a Fátima, attratta dalle voci che annunciavano un segno miracoloso. Il giorno era piovoso e il terreno era fangoso, ma intorno a mezzogiorno, secondo i testimoni, la pioggia cessò improvvisamente e il sole iniziò a "danzare" nel cielo, compiendo movimenti irregolari e cambiando colore, dando l'impressione di precipitare verso la terra prima di tornare al suo posto normale. L'evento fu osservato da persone di diversa estrazione sociale e culturale, credenti e non credenti, e fu documentato da giornalisti e fotografi presenti sul posto. (da santuariosanvittorino.it)

Idea forza

Maria è nostra madre

 Riflessione

Se abbiamo difficoltà nel credere in Gesù, perché non lo sentiamo presente nella nostra vita, ricorriamo a Sua Madre, Maria. Lei, come Madre che è, non tarderà a venire a noi, ad aiutarci, a farci scoprire il Sole di Giustizia, che è suo Figlio Gesù.

Ave Maria…

San Giuseppe, prega per noi.

Beato Luigi Caburlotto, prega per noi.

Classeviva-registro-elettronico-san-giuseppe-caburlottoCalendario scolastico San Giuseppe Caburlotto

ALTRI ARTICOLI DAL SITO

© Sangiuseppecab.it - Tutti i diritti riservati
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram