Preghiera dell'11 maggio 2023

La bella notizia di oggi viene dal Vangelo

Dal Vangelo secondo Giovanni
«Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi. Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici. Voi siete miei amici, se fate ciò che io vi comando. Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamato amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre mio l'ho fatto conoscere a voi.

Parola chiave
Amici

Riflessione

Cos’è l’amicizia? Una dimensione importantissima, che ognuno di noi può descrivere a partire dalla propria esperienza. Non c’è dubbio che l’amicizia sia un ambito di libertà: l’amico lo si sceglie, per affinità, simpatia, per qualcosa che unisce vicendevolmente.

Se ognuno di noi è alla ricerca di Dio, oggi ci viene rivolta questa Parola sorprendente di Gesù: io vi ho chiamati “amici”. Lui ha scelto ognuno di noi per un rapporto unico, speciale, privilegiato. Lui dà la sua vita per noi! Come rispondi a questo invito? Sei aperto? Aprirai il tuo cuore alla sua voce? Prova a riflettere, e se vuoi a rivolgerti a Lui nella preghiera.

Preghiera

Padre Nostro…
Maria, madre della Chiesa, prega per noi.
San Giuseppe, prega per noi.
Beato Luigi Caburlotto, prega per noi.

Classeviva-registro-elettronico-san-giuseppe-caburlottoCalendario scolastico San Giuseppe Caburlotto

ALTRI ARTICOLI DAL SITO

© Sangiuseppecab.it - Tutti i diritti riservati
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram