Riflessione del 17 aprile 2024

Un episodio della vita di padre Luigi Caburlotto che ha molto da insegnarci

 Un giorno Luigi Caburlotto, ancora ragazzo, ricevette un compito dal maestro: “Luigi, fra poco è la festa di san Giuseppe Calasanzio, vorrei che ti preparassi a raccontare ai tuoi compagni la sua storia. Sai che è stato lui il primo a fondare una Scuola per i ragazzi poveri”. 

Luigi ne fu entusiasta. Si preparò proprio bene, cercò un libro che raccontasse ogni particolare, scrisse un lungo discorso. 

E gli capitò una cosa proprio bella: studiando san Giuseppe Calasanzio scoprì cosa il Signore voleva da lui.

“Signore, ho capito cosa mi suggerivi da tanto tempo. Anch’io, come san Giuseppe Calasanzio, sono sempre stato commosso dai ragazzi che stanno sulle strade. Tu allora domandi anche a me di diventare sacerdote e di prendermi cura dei ragazzi, specialmente dei più poveri e soli”.

Parola chiave

Vocazione

Riflessione

Come possiamo scoprire la nostra vocazione nella vita? Sicuramente Dio per ognuno ha un invito bellissimo, sta a noi chiedere aiuto a Lui e a chi ci vuole bene per scoprirlo.

Ispirati da padre Luigi Caburlotto, chiediamo nella preghiera aiuto a Dio per scoprire la strada che siamo chiamati a percorrere nella nostra vita.

Padre Nostro…

Maria, Madre della Chiesa, prega per noi.

San Giuseppe, prega per noi.

Beato Luigi Caburlotto, prega per noi.

Classeviva-registro-elettronico-san-giuseppe-caburlottoCalendario scolastico San Giuseppe Caburlotto

ALTRI ARTICOLI DAL SITO

© Sangiuseppecab.it - Tutti i diritti riservati
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram