Riflessione del 18 ottobre 2023

Oggi, festa di san Luca, leggiamo un passo del suo Vangelo

In quel tempo, il Signore designò altri settantadue e li inviò a due a due davanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. Diceva loro: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe!

Idea forza

Gesù chiede il tuo aiuto

 Riflessione

Gesù viene tra noi con una missione, e invita ognuno di noi a partecipare ad essa. C’è tanto, tantissimo da fare: tutto quello che vediamo di contrario alla giustizia, alla bellezza, alla pace, al bene nostro e del prossimo ha bisogno di “operai dell’amore”.

In questa settimana missionaria siamo invitati a prendere sul serio questo invito, a vivere con passione il nostro quotidiano per portare frutti di cambiamento.

Inoltre abbiamo in questi giorni una possibilità per mostrare in modo concreto questo nostro impegno: pregare per le opere missionarie delle figlie di San Giuseppe nel mondo, e contribuire con un piccolo gesto di solidarietà. Grazie per il tuo contributo!

Momento di silenzio.

Padre Nostro…

Maria, Madre della Chiesa, prega per noi.

San Giuseppe, prega per noi.

Beato Luigi Caburlotto, prega per noi.

Classeviva-registro-elettronico-san-giuseppe-caburlottoCalendario scolastico San Giuseppe Caburlotto

ALTRI ARTICOLI DAL SITO

© Sangiuseppecab.it - Tutti i diritti riservati
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram